Chicken
CHICKEN FARM
Introduzione all' Avicoltura

Il termine si riferisce al pollame uccelli domestici tenuti per la produzione di carne, uova e di piume. L’addomesticamento di pollame si pensa sia iniziato in Asia del Sud, almeno 2000 anni fa. L’Asian Red Jungle Fowl  generalmente si presume essere l’antenato delle moderne razze di pollame, anche se le nuove prove suggeriscono che il primo addomesticamento del pollame abbia avuto luogo molto prima in Cina. A seguito di questo addomesticamento varie razze hanno avuto origine da gruppi isolati di pollame, in parte dovuto all’adattamento ai diversi ambienti o alla coltivazione da parte dell’uomo. Le razze avicole di oggi sono tutte diverse sia per quanto riguarda l’aspetto e sia riguardo alle prestazioni.

La produzione di pollame è svolta in una moltitudine di modi, utilizzando diversi tipi di risorse, in un ampio spettro di condizioni culturali, economiche e sociali.

Le principali specie di pollame tenute includono pollo, anatre, faraone, tacchini, piccioni, quaglie e struzzo, di cui il pollo domina l’industria. Quest’ultimo ha la distribuzione più ampia, risulta essere il più abbondante in tutto il mondo e costituisce una fonte ricca di proteine ad alto valore nutrizionale per l’uomo.

Descrizione del progetto

L’industria del pollame, che fornisce una delle fonti più economiche tra le proteine animali, ha compiuto un salto di qualità negli ultimi tre decenni con l’evoluzione da una pratica rurale ad una impresa di promozione industriale. Il pollame è uno dei segmenti più in rapida crescita del settore agricolo in Kenya, ora particolarmente, perché le uova di pollame e la carne sono importanti fonti di proteine di alta qualità, di minerali e vitamine per bilanciare la dieta umana.

POLLETTI

Il polletto è un tipo di pollo sorto specialmente per la produzione di carne. La produzione di polli da carne è una tra le maggiori imprese zootecniche in progresso in Africa oggi. La produzione di polli da carne è vantaggiosa sia per la minima quantità di terreno, solo per le abitazioni, e sia per gli alimenti commerciali che possono essere utilizzati per l’impresa.

I polli da carne sono molto popolari nelle piccole aziende familiari nelle comunità rurali, dove le famiglie allevano piccoli branchi di polli per il consumo a casa e vendita locale. Pertanto, l’industria del pollame è iniziata come un’impresa piccola che è cresciuta al contrarsi dell’azienda agricola. Ci sono diversi mercati d’allevamento alternativi che comprendono alberghi, acquirenti istituzionali, supermercati e macellerie tutti che garantiscono un mercato pronto al momento del raccolto. Le opzioni più redditizie sarebbero considerati tra la vendita dei volatili o il vivere e vendere sul mercato o all’uscita della fattoria.

Schermata 2017 02 24 Alle 22 36 00 1